TERMINI & CONDIZIONI

Clausole generali
La consegna è limitata agli operatori professionali – nessuna vendita a privati. Tutti i prezzi indicati nelle nostre offerte sono prezzi netti (IVA esclusa) e l’eventuale sconto è già compreso. Ulteriori riduzioni non possono essere concesse. L’IVA dovuta viene aggiunta al valore della merce al momento della fatturazione compresi tutti i costi accessori.

Spese di spedizione
L’ammontare delle spese di spedizione standard è il seguente: per acquisti fino a 300 Euro, tariffa unica Euro 10,50; oltre 300 Euro di acquisto, la spedizione è gratuita. Le condizioni standard non sono applicabili per prodotti particolarmente voluminosi o pesanti. In questo caso, le spese saranno conteggiate e notificate in seguito dando la facoltà al cliente di valutarle e decidere se proseguire o meno con l’ordinazione. Eventuali spedizioni e/o vendite all’estero, Sardegna e isole minori sono da concordarsi preventivamente per determinare oneri e modalità.
Per Venezia, isole minori e zone disagiate potrebbero essere applicati costi di spedizione aggiuntivi imposti dal corriere e non dipendenti da Carbone Hotellerie srl. Le consegne integrative sono sempre esenti da spese.

Pagamento
La consegna avviene con bonifico bancario, PayPal, PostPay, carta di credito (carte accettate: VISA e MasterCard). In casi eccezionali il venditore si riserva il diritto di stabilire le modalità di pagamento. Sulle somme non pagate alla scadenza decorrono gli interessi di mora pari al tasso commerciale, nonché le spese di sollecito, ai sensi del D.lgs 231/2002.

Tempi di evasione e spedizione
Carbone Hotellerie effettua le proprie spedizioni con il Corriere Espresso 24/h SDA del gruppo Poste italiane o con Corriere Espresso 24/h BARTOLINI (BRT) Spa. La presenza capillare sul territorio di SDA e BRT ci permette di servire e consegnare con efficenza anche i clienti domiciliati in località altamente disagiate.

In caso di ordini effettuati via internet sullo shop online infatti, la disponibilità dichiarata dei prodotti a magazzino non tiene conto in tempo reale di eventuali ordini effettuati in contemporanea (o entro pochi secondi) da altri utenti. I tempi di consegna sono soggetti a deroghe in tutte le ipotesi di forza maggiore o caso fortuito. I tempi di consegna potranno essere maggiori in caso di:

  • ordini effettuati nei fine settimana o nei giorni festivi (in caso di ordine nel fine settimana, lo stesso verrà elaborato il lunedì successivo; in caso di ordine durante giorni festivi, l’elaborazione avverrà il primo giorno lavorativo successivo all’ultimo giorno festivo);
  • consegne su isole, località disagiate o in zone periferiche (+1 o 2 giorni lavorativi), scioperi;
  • presenza di richiesta di merce personalizzata o di merce spedita direttamente dalla fabbrica (+20 giorni lavorativi);

I tempi dichiarati tengono conto dell’eventuale necessità di ordinare presso il nostro fornitore un oggetto non immediatamente disponibile.
In rari casi, per cause indipendenti dalla nostra volontà, ma legate alla distribuzione e organizzazione del fornitore, può succedere che un determinato articolo non sia immediatamente disponibile neppure presso il fornitore stesso, o che questo richieda dei tempi di evasione più lunghi. In questo caso sarà nostra cura avvisare preventivamente del ritardo il Cliente che avrà la facoltà di attendere la merce o rinunciare all’acquisto.
Il Cliente e/o l’incaricato dello stesso al ritiro della merce è tenuto a controllare, al momento della consegna e alla presenza del trasportatore, l’integrità dei colli consegnati ed il relativo numero, segnalando eventuali discordanze al nostro servizio clienti entro otto giorni dal ricevimento della merce. Il venditore si riserva il diritto di non accettare l’ordine.

Garanzia
Tutti i prodotti venduti da carbonehotellerie.it, sono garantiti per almeno 24 mesi (dove non specificato) dalla data di acquisto contro ogni difetto di fabbricazione anche attraverso la rete Concessionari del Marchio presenti sul territorio Italiano. Nel caso di comprovato malfunzionamento del prodotto, la garanzia consiste nella sostituzione o riparazione di quest’ultimo.
Non sono garantiti i danni provocati da un cattivo uso e per tanto si declina ogni responsabilità per danni diretti o indiretti derivanti da tale cattivo uso o per danni diretti o indiretti a persone o cose conseguenti al mal funzionamento dei prodotti. L’ordine di acquisto da parte del cliente conferma di fatto l’accettazione integrale delle condizioni di vendita.

Diritto di recesso
Ai sensi dell’art.5 del D.L.185/99 per la protezione dei consumatori, che regola i contratti a distanza, l’acquirente non professionale (ossia che non concluda l’acquisto tramite fatturazione con Partita IVA) , se insoddisfatto del prodotto per qualunque motivo, ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza doverne specificare il motivo stesso, entro e non oltre dieci giorni lavorativi dalla data del ricevimento della merce. Per esercitare il diritto di recesso il cliente può inviare raccomandata A/R (con ricevuta di ritorno) a:
Carbone Hotellerie srl – Via Taverna delle Rose, 149/A – 84091 Battipaglia (Salerno) specificando descrizione e quantità dei prodotti da rendere.
Il nostro servizio clienti provvederà a ricontattare il cliente al più presto consigliando le modalità più idonee per il reso (in questo caso le spese di spedizione per la restituzione del prodotto sono a carico del cliente, come previsto dal D. Lgs. 185/99).
La restituzione della merce, in un idoneo imballo che ne tuteli l’integrità, deve essere fatta al seguente indirizzo l’indirizzo Carbone Hotellerie srl – Via S.S.18 Km74, 80 – 84091 Battipaglia (Salerno) entro e non oltre dieci giorni dal ricevimento. Essendo le spese di spedizione interamente a carico del cliente, la scelta del mezzo da utilizzare sarà comunque a suo rischio e discrezione.
Appena ricevuto il pacco con il reso, verificata l’integrità del bene acquistato (che dovrà essere completo di tutte le parti originarie, compresi eventuale documentazione e accessori, nonché del suo imballaggio), Carbone Hotellerie srl(carbonehotellerie.it) provvederà a rimborsare la somma versata nel minor tempo possibile. Il rimborso avverrà a mezzo bonifico bancario, vaglia postale o storno sulla carta di credito e comunque entro 30 gg dal ricevimento della comunicazione di recesso.
Nel caso di articoli di ritorno danneggiati o manomessi non sarà possibile provvedere alla restituzione dell’importo versato per l’acquisto dei prodotti. (la integrità del bene restituito è ovviamente condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso).

Documentazione Fiscale
Per ogni acquisto Carbone Hotellerie srl (carbonehotellerie.it) emette sempre regolare SCONTRINO FISCALE o FATTURA (dove richiesta), utilizzando i dati che il cliente ha inserito nell’apposito Form d’ordine, che accompagna la merce che parte dal nostro Punto Vendita.

Servizio Assistenza Clienti e Reclami
Per qualsiasi chiarimento potete contattarci via telefono allo 0828 1992039 o via email info@carbonehotellerie.it

Note legali
Per qualsiasi contestazione, comunque dipendente da questo contratto, è esclusivamente competente il Foro di Salerno. La merce fornita rimane di proprietà di Carbone Hotellerie srl srl fino al pagamento a saldo. Con la pubblicazione della presente offerta, i listini prezzo precedenti sono da considerarsi privi di validità. Salvo errori materiali e di stampa ed esaurimento scorte.

Privacy (D. Lgs. 196/2003)
I dati personali del cliente sono raccolti con la finalità di registrare lo stesso ed attivare nei suoi confronti le procedure per l’esecuzione del contratto e le relative necessarie comunicazioni; tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta della Autorità Giudiziaria ovvero di altre autorità all’uopo per Legge autorizzate. L’interessato gode dei diritti di cui all’art. 7 D. Lgs. 196/2003, e cioè: di chiedere conferma della esistenza presso la sede di Carbone Hotellerie srl dei propri dati personali;

  • di conoscerne l’origine, la logica e le finalità del trattamento;
  • di ottenerne l’aggiornamento, la rettifica, o l’integrazione;
  • di chiederne la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco in caso di trattamento illecito;
  • di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi o nel caso di utilizzo dei dati per invio di materiale pubblicitario, informazioni commerciali, ricerche di mercato, di vendita diretta e di comunicazione commerciale interattiva.

L’ottenimento della cancellazione dei propri dati personali è subordinato all’invio di una comunicazione scritta inviata tramite fax, spedizione postale alla sede della società, o email all’indirizzo info@carbonehotellerie.it
Titolare alla raccolta dei dati personali è: Carbone Hotellerie srl – Via Taverna delle Rose, 149/A – 84091 Battipaglia (SA). Carbone Hotellerie srl garantisce che ogni informazione fornita a fini promozionali sarà trattata in conformità al D. Lgs. 196/2003 ed in particolare che non sarà inviato al Cliente materiale pubblicitario senza che questi ne abbia fatto esplicita richiesta in fase d’ordine o tramite le apposite sezioni del sito (ad es. newsletter).
Sempre ai sensi del D. Lgs. 196/2003, Carbone Hotellerie srl comunica che i dati degli utenti forniti al momento della sottoscrizione dell’ordine di acquisto e/o della compilazione della fattura sono esclusi dal consenso dell’interessato in quanto raccolti in base agli obblighi fiscali/tributari previsti dalla Legge, dai regolamenti e dalla normativa comunitaria e, in ogni caso, al solo fine di consentire degli obblighi derivanti dal contratto di acquisto cui è parte interessato e/o per l’acquisizione delle necessarie informative contrattuali sempre ed esclusivamente attivate su richiesta di quest’ultimo (Art. 24, Lett. A e B, D. LGS. 196/2003).